La Società - P.G.S. HYADES Pallavolo - Karate

P.G.S. HYADES Pallavolo - Karate
Lido Venezia
Affiliata alle Polisportive Giovanili Salesiane - Associazione Sportiva Dilettantistica

Menu principale:

La Società

La P.G.S. “HYADES”
Il nome Hyades deriva dal nome di un ammasso di stelle che assieme alle  Pleiades fanno parte della costellazione del Toro.
Le Hyades sono circa duecento stelle radunate in un gruppo molto largo, distante circa 150 anni luce:
ad occhio nudo si vede circa una dozzina di stelle dell'ammasso, disposte nella caratteristica forma a V, nei pressi di Aldebaran.
Nel nostro logo vi sono rappresentate le stelle, la rete di pallavolo, le vele e la scritta “plenis velis ad vitam” che rappresenta lo spirito con cui i giovani devono affrontare la vita “a vele spiegate”.
La società è affiliata all’Ente Nazionale di Promozione Sportiva P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane), alle Federazioni sportive della Pallavolo e del Karate ed
ha ufficialmente iniziato l’attività sportiva con la pallavolo nel 1988.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla dedizione e all’appassionata opera dei propri dirigenti, allenatori o semplici soci, resa con puro spirito di “volontariato”.
________________________________________________________________________________________________________
P.G.S. HYADES PREMIATA
Il 21 gennaio 2009,  in occasione della manifestazione
PREMIO ATLETA DELL’ANNO 2008